sabato, ottobre 03, 2009

Evolution per Windows

Oggi, per una serie di xxxxx mentali che non sto a raccontarvi, mi sono chiesto se fosse esistita una versione Windows di Evolution: noto programma di posta simile ad Outlook ma che normalmente gira in Linux.
Ovviamente qualcuno ci aveva pensato ed eccolo qui alla sua versione 2.26.2-2. Diciamo che a parte uno strano e misterioso errore durante l'installazione, che però apparentemente non ha fermato nulla, almeno all'inizio la cosa sembrava promettente.
Devo dire che non ho molta voglia di stare a scrivere di una delusione e quindi senza a starvi ad annoiare con un dettagliato reportage giungo alla conclusione: l'ho disinstallato.....
Il programma funzionava in modo poco chiaro, ho dovuto chiedere 5 volte di scaricare i messaggi perche si fermava dopo 2 o 3, mi ha dato ancora errori strani, ho cercato di svuotare il cestino ma non c'era verso di farlo. Insomma dopo una serie di problemi di questo genere ho pensato che sebbene in Linux Evolution sia un gran prodotto, almeno in Windows deve avere ancora qualche "lucidatina".
Peccato poteva essere una bella scoperta.

Nota: il mio test è stato fatto con Windows XP Pro s.p.3, 3GB RAM e tutti gli aggiornamenti fatti.

Nessun commento: