mercoledì, marzo 18, 2009

Google Chrome Beta

Ne parlano tutti e quindi ho deciso di parlarne anche io, anche se non sono uno di quelli che è stato folgorato dalle qualità di Chrome.
La notizia è che Google è ripartito con le Beta: che novità....
GMAIL è uno dei sistemi di posta più usati al mondo e ormai la scrittina beta ce l'ha messa lì in piccolo come se fosse un neo caratteristico della bruna di turno. Sembra quasi che dalle parti di Mountain View vada di moda il "beta è bello".
Insomma facciamola breve: Google ha un blog nuovo fiammante dedicato al progetto Chrome e l'ultima notizia è appunto quella della riapertura del ramo beta per il browser di Big G.
I numeri sembrano interessanti, circa il 25% in più di velocità per andare a combattere quello che sarà il prossimo Internet Explorer 8 che sta per arrivare.
Sul blog a questo indirizzo troverete i grafici delle prestazioni e un breve filmato che presenta una delle nuove e interessanti caratteristiche introdotte. In pratica sarà possibile prendere uno dei tab aperti e trascinarlo fuori dal browser per ottenere una visualizzazione a finestre affiancate. Feature sicuramente interessante per accedere alternatamente a due pagine web senza dover saltare avanti e indietro.
Tra le novità segnalate ci sono l'autocomposizione dei form, lo zoom a piena pagina e lo scroll automatico.
Se vi sentite in vena di esperimenti, e vista la proverbiale buona qualità delle beta di Google scaricate qui il nuovo Chrome, fateci un giro e chissà mai che vi venga voglia di usarlo come browser principale. L'installazione poi nel caso sia la prima volta sul computer riporterà tutte le impostazioni e i preferiti del vostro attuale browser internet.
Dimenticavo, di Chrome per Linux mi sembra proprio che non ce ne sia neanche l'ombra. Speriamo in bene..

Nessun commento: