giovedì, gennaio 29, 2009

la Polizia Svizzera trova campo di Marijuana con Google Earth

Incredibile, la polizia svizzera di Zurigo ha appena dichiarato di essere casualmente finita su un campo di coltivazione di "maria" mentre conducevano delle ricerche usando il noto sistema di mappe satellitari Google Earth.

La polizia ha affermato che il ritrovamento è avvenuto durante una più vasta operazione antidroga che ha portato all'arresto di 16 persone e al sequestro di 1,2 Tonnellate di marjiuana per un valore di circa 900.000 Franchi Svizzeri.

La piantagione era situata nel nord del cantone Thurgau e misurava nientemeno che 7500 metri quadri ed era nascosta all'interno di un campo di grano per nasconderla dagli sguardi indiscreti. Peccato che i malviventi non abbiano pensato ad alzare gli occhi

Norbert Klossner, specialista della squadra antidroga ha dichiarato "E' stata una scoperta interessante": niente male direi. Mi ricorda l'operazione del governo italiano che per cercare terreni e costruzioni che evadevano le tasse ha fatto mappare il territorio con delle riprese aeree.

Ad ogni modo l'ufficiale ha dichiarato che la ghenga è sospettata di aver smerciato circa 7 tonnellate di hashish e marjiuana tra il 2004 e il 2008 per un giro d'affari tra i 3 e 10 milioni di Franchi annuo.

Devo dire che questa storia è proprio piaciuta a molti perchè una breve ricerca in merito sul web mi ha dato una infinità di riscontri. D'altronde sembra proprio una di quelle favole a lieto fine che ci emoziona tutti in quanto utilizzatori del mitico Google Earth. Adesso però non mettetevi a cercare delinquenti intorno a casa, mi sa che non ci sia un granchè d'altro da trovare dal satellite (almeno alla nostra portata)

Nessun commento: