martedì, novembre 01, 2011

Eden White on Reverbnation

Non sapevo se per titolo usare solo Reverbnation o solo il nome della cantante, alla fine ho deciso di usare tutti e due visto che le scoperte per me sono entrambe piacevoli.
Reverbnation è un altro sito di musica che si focalizza sulla musica indipendente per dare visibilità a quegli artisti che non vengono illuminati dalle luci della grande distribuzione. Insomma una specie di Myspace o Jamendo.
L'ho appena scoperto e quindi ancora non ne so un granché. Le caratteristiche per adesso sembrano interessanti, non manca la solita 'radio' che pesca tra i contenuti del sito, la possibilità di votare un brano, di condividerli e, se l'artista lo ha previsto, anche di scaricarli. Insomma: tutto quello che vi aspettate da un social network musicale, compresa molta musica mediocre.
Il caso vuole che fatto partire il player che sta in alto a destra del sito il secondo brano fosse "Hungry" di Eden White che devo dire è proprio ben fatto. Piacevole da ascoltare e ben arrangiato.
A questo punto mi sono registrato al sito (dovete scegliere la spunta su fun, altrimenti vi considera un artista) e ho iniziato a vedere un po' se Hungry era il solo brano piacevole di Eden o era proprio brava come sembra. Direi la seconda...
Ovvio poi passare a youtube per vedere cosa c'è e questo potrebbe essere un buon punto di partenza. Buon ascolto

Nessun commento: