lunedì, febbraio 14, 2011

Bodhi Linux esiste...

Giusto due righe per incoraggiare, se ma i ce ne fosse bisogno, Jeff e il suo progetto Bodhi Linux.
Come avevo ben lasciato ad intendere qualche post fa la gente ha bisogno di una distro leggera e al contempo moderna e checchè se ne voglia parlar male, Enlightement è un buon desktop manager, bisogna solo crederci di più. Tanto lavoro andrà a smussare quegli angoli grezzi che in tanti criticano senza però rimboccarsi le maniche.
Comunque, tornando al titolo "Bodhi Linux esiste..." è legato all'evento di questi giorni: Bodhi ha saltato a piè pari la trafila che una distribuzione deve fare per entrare nel database di Distrowatch, e ora è ufficialmente in elenco.
Per chi non ne sapesse nulla, Distrowatch è quel sito che da anni viene ormai usato come luogo ufficiale per comunicare al mondo l'uscita di un aggiornamento o di una nuova versione delle distribuzioni Linux. Potrete trovarci tutte le distribuzioni, grandi e piccole e una moltitudine di informazioni utili a muovere qualche passo nel mondo *NIX.
La prassi per entrare in elenco è normalmente lunga e serve per tenere fuori tutte quelle pseudo distribuzioni che nascono come funghi e come i funghi scompaiono nell'arco di pochi mesi. Unica eccezione la fanno distribuzioni come Bodhi Linux che nell'arco di pochi mesi riescono a muovere un tal polverone intorno al progetto che sarebbe quantomeno azzardato far finta di nulla.
Insomma: in bocca al lupo Bodhi Linux.

Nessun commento: