lunedì, dicembre 08, 2008

A spasso per Internet - 01

Ho deciso che questo titolo mi piace e quindi ci ho messo un numero per proseguire in sequenza quando prossimamente proporrò altri spunti per la navigazione. Speriamo almeno che gli spunti siano di vostro gradimento.

Storie, disegni e appunti del disegnatore Gipi

Così come moltissimi altri l'altra sera guardando "Le invasioni barbariche" su La7 mi sono imbattuto in questo personaggio che non conoscevo e che mi ha davvero emozionato con il suo approccio diretto e fin quasi ingenuo. Un grande disegnatore, che ci rapisce con quest'arma del "profilo basso" e le sue storie strampalate. Attivate Google e buona ricerca, di materiale sulla rete ce n'è molto.

DVD coach express

Avete dei file video sul vostro hard disk che vorreste trasformare in DVD veri e propri. Normalmente vi servirebbero due o tre programmi per convertire il video, ottimizzarlo e masterizzarlo sul DVD. DVD Coach semplifica il processo con una singola e semplice interfaccia. Prendete semplicemente il vostro file, trascinatelo nel programma e fate click per convertire e scrivere il DVD. Il programma magari è poco personalizzabile ma è semplice e immediato: buon divertimento (qui un articolo interessante in merito)


Radio Beta
Un portale semplice semplice per ascoltare le radio che trasmettono via internet permettendo di cercarle per nome, zona geografica o per genere. Registrandosi si potrà anche memorizzare le proprie radio preferite



Webcamstravel

Incredibile cosa si possa trovare legato ai servizi Google. Basandosi su Google Maps è stata creata questa community dalla quale si può accedere alle webcam che sempre di più sono piazzate in giro per il mondo. Volete vedere come stanno le piste da sci?, com'è il tempo a Zurigo, se ci sono le nuvole a Vienna. Muovetevi sulla cartina e accedete alle webcam messe a disposizione

1 commento:

franzgenau ha detto...

bravo! anche io ho visto l'intervista a Gipi che conoscevo solo di nome e sono rimasta affascinata! sembra una persona speciale, in effetti si vede gia' guardandolo in faccia. E i disegni nel link sono stupendi.
lore