martedì, dicembre 30, 2008

Radio - frnz - Grazie Last FM


Ci sono arrivato solo a fine 2008, ma forse è meglio tardi che mai. Ho scoperto LAST.FM.
Questa è una di quelle classiche cose che chi le conosce già ti dice "bella scoperta" e chi invece non ne sa nulla vorrebbe magari saperne dell'altro.
Bene per chi non ne sa nulla Last.FM è un sito di Social network legato alla musica. Per farla ancora più semplice diciamo che voi andate sul sito, vi registrate e poi raccontate a quei signori che musica, o quali artisti vi interessano e il gioco è fatto. Una volta registrati avrete una radio che suonerà musica vicina ai vostri gusti facendovi anche scoprire artisti che voi non avevate nominato ma che in qualche modo sono attinenti i vostri gusti.
Personalmente ho inserito un parte di quello che mi interessa musicalmente e il risultato devo dire è già più che soddisfacente. Ho una radio, che potete ascoltare dall'apposito riquadro qui sopra, che trasmette un bel mix che spazia dal rock, il pop, il jazz, la fusion, acid jazz, drum & Bass, chillout, reggae, e molto altro che ora non mi viene.
Insomma più raccontate a last.fm dei vostri gusti più la radio sarà varia. Ovviamente non tutto quello che la mia/vostra radio vi potrà piacere: Bene basta cliccare il bottone con la freccina a destra per "saltare" al brano successivo.

Buon divertimento e magari registratevi così il mix musicale sarà quello dei vostri gusti

Nessun commento: