giovedì, marzo 27, 2008

OpenOffice è disponibile la release 2.4


Era da qualche giorno che il team di sviluppo stava approntando i server a livello mondiale per poter annunciare la disponibilità della nuova versione di OpenOffice.
Finalmente ci siamo, a questo indirizzo potrete scaricare la nuova release e nel caso anche una serie di interessanti add-on.

Per quanti ancora non lo conoscessero, OpenOffice è una suite di programmi per ufficio direttamente in concorrenza con Microsoft Office (tm). OpenOffice integra un WordProcessor, un Foglio Elettronico, un gestore di Presentazioni, un Database e altro ancora.
Dimenticavo quasi un "piccolo" particolare: OpenOffice è GRATUITO e offre ormai una completa compatibilità con Word ed Excel (tm), oltre a integrare il proprio formato di salvataggio che è poi di fatto l'unico formato che è stato riconosciuto quale standard ISO a livello mondiale.
Per scaricarlo serve ovviamente una connessione ADSL visto che il file è di 127MB, ma di sicuro per coloro che ancora sono obbligati a navigare con un modem a 56K basterà attendere un mesetto e tutte le riviste lo proporranno sul proprio CD allegato.

Per finire se l'Inglese non vi spaventa sul Wiki del progetto ci sono tutte le novità relative a questo rilascio.

Nessun commento: