domenica, novembre 21, 2010

Why, Because ???

Titolo da legersi esclusivamente con spiccato accento barese.

Scrivo questo post sotto l'effetto della modalità "ne ho le tassche piene" (mi dicono di non essere volgare).
[sfogo]
Ne ho le tasche piene di tutti quelli che sputtanano questo mercato spacciandosi come esperti informatici essendo solo dei semplici smanettoni che alla fine non fanno altro che prendere in giro i clienti chiedendo cifre scorrette per servizi del tutto scadenti.
La carogna sulla schiena mi è montata poco fa dopo che cercando di sistemare un portatile di una cliente che lamentava strani malfunzionamenti e lentezza del suo sistema mi sono ritrovato con il portatile Asus che tutto ad un tratto mi dice che la copia di Windows7 non è autentica!! Ma porcaccia la misera, mi dico, eppure mi sembra un pc nuovo, cosa diavolo sarebbe la licenza di questa macchina?
Detto fatto giro a chiappe all'aria il computer e scopro che è stato venduto con Vista Home Basic e non Win7 Home Premium. Insomma per farla breve la signora ha dato il suo computer in mano a qualche fantomatico esperto di informatica (sapete l'amico che dice: non ti preoccupare, io me ne intendo) e questo le ha reinstallato il computer con una copia di Windows7 tarocca applicando poi l'hack di Windows Loader XE per rendere "definitiva" la licenza.
Bel mestiere, una licenza tarocca di Windows, Office 2007 altrettanto autentico e via, la signora riottiene il suo computer con un rassicurante "è tutto a posto" senza nemmeno avere l'idea che invece sta usando una cosa che sta insieme con il Vinavil. Dico questo perchè ormai negli anni tutti questi crack di Windows hanno dimostrato di essere efficienti quanto una Trabant sulla Salerno-Reggio Calabria.
Quanta gente c'è ancora in giro con copie tarocche di WindowsXP che non può usare Windows Update perchè altrimenti Microsoft si accorge del giochetto ???
Tutti questi espertoni usano il computer senza aggiornamenti e poi ovviamente sono sempre alle prese con virus e amenità varie che gli impestano il computer.
Certo: perché forse a molti non è ancora chiaro che gli aggiornamenti di Windows sono importanti per risolvere i buchi usati dai virus, prima che per migliorare il sistema stesso. Un sistema bacato è facile preda dei malware che fanno leva sulle carenze di Windows per attivarsi e scardinare le protezioni dell'utente.

Insomma basta, non ne posso più di chi "lavora" con estremità non adatte alla gestione di un sistema informatico. Se proprio ne ha così tanta voglia se lo faccia sul suo computer senza andare a combinare disastri sui pc altrui.

[/fine sfogo]

1 commento:

libero ha detto...

ASSOLUTAMENTE DACCORDO. Sai quante volte mi sono trovato a dare consigli agli "amici" (quelli che ti chiamano solo quando hanno bisogno) e poi sentirmi dire:"Ahh no,ho già fatto.Sai ho il nipote dell'amico che è un mago del computer ". Adesso ho stampato una maglietta con su scritto:"Consigli non ne dò: io sono un professionista".
PS:avrei dovuto scrivere"bicous,ji sò prefesionissst", ma il barese lo capiscono in pochi.