mercoledì, marzo 03, 2010

Opera 10.50 su internet con il turbo


Nei giorni del Ballot Screen imposto dalla comunità europea per permettere una maggiore visibilità ai browser alternativi a Microsft Internet Explorer, dal nord Europa arriva la nuova versione di Opera, giunto ora alla versione 10.50.
Opera dichiara che il nuovo motore per la esecuzione dei javascript è fino a 7 volte più veloce del precedente. Questa è di certo una buona notizia soprattutto perchè Opera negli anni è davvero cresciuto molto a livello di qualità e usabilità.
Vi consiglio proprio di scaricarlo e provare ad installarlo: addirittura il browser di Opera Software integra anche un ottimo client di posta elettronica e rss reader. In pratica si può avere a propria disposizione tutta l'esperienza internet in un solo programma.
Tra le varie funzioni extra troverete "Opera Turbo" che permette di velocizzare la navigazione su connessioni lente (es. modem 56k) e anche "accesso rapido" in pratica una semplice schermata all'interno della quale ci sono tanti piccoli riquadri che funzionano come "preferiti" comodi e visuali



Visto che non costa nulla il consiglio è di andare a scaricarlo da questo indirizzo (per Win) e provare a farci un giro. Buona navigazione (Opera ha un mote di funzioni, perdeteci un po' di tempo)

Nessun commento: