sabato, marzo 13, 2010

All My Apps

Metti che ti serve un programma per fare qualcosa, metti che lo vuoi anche gratuito ma non hai idea di dove andarlo a prendere: bene AllMyApps potrebbe essere il posto giusto.
Allmyapps è un sito che in cambio di una semplice registrazione obbligatoria, ma gratuita, vi permette di scaricare praticamente tutto quanto di meglio il panorama del mondo free o opensource ha da offrire, che sia un antivirus, un progamma di posta o un player multimediale.
Una volta arrivati sul sito questo si accorge se stiamo usando Windows o Linux e si configura di conseguenza per proporci solo il software giusto per noi.
In evidenza vengono elencate le applicazioni più gettonate, ma sulla sinistra è presente una lista di generi con i quali andare a cercare i programmi per categoria di appartenenza.
Come dicevamo, per installare le applicazioni bisogna completare la registrazione, e una volta ricevuta la email di conferma ci appare la seguente schermata


Che ci ricorda i 4 passi fondamentali:
1 andare a cliccare sul link di validazione ricevuto via posta
2 scaricare e installare il programmino di gestione Allmyapps
3 scegliere l'aplicazione voluta
4 eseguire l'installazione

La sola cosa che merita attenzione è il punto 2 che richiede l'installazione del piccolo programma di gestione di Allmyapps senza del quale tutto il gioco non prosegue.
Una volta caricato il programmetto potremo scegliere le applicazioni che vogliamo installare, anche più di una, per poi dare il via all'installazione con un semplice clic.



Il bello è che non dovremo più preoccuparci di andare a scaricare una per una le applicazioni, di scoprire su quale si to si trovano, e di rispondere alle mille domande (alle volte un po' a trabocchetto) che ci vengono poste durante il setup.
Alllmyapps farà tutto il lavoro sporco e in più avendo generato un utente a nostro nome, quando dovesse mai succedere che dovremo reinstallare il nostro pc, Allmyapps saprà già quali applicazioni usiamo facendo da solo il setup.
Insomma una bella comodità

Nessun commento: