giovedì, febbraio 04, 2010

Come creare un backup di sistema con Windows 7


Anche il più alto palazzo del mondo prima o poi crollerà, vuoi che non succeda anche al tuo vulnerabile sistema operativo? La domanda diventa quindi: per quel giorno, che prima o poi arriverà, hai fatto un salvataggio completo del sistema per tornare a lavorare facilmente e in poco tempo?
Così inizia un interessante tutorial che ho trovato su Make Tech Easier e che mi sembrava stupido cercare di ricreare qui sul blog. E' forse più utile far sapere che esiste questa opportunità e portarvi a leggere il lavoro di chi si è impeganto per preparare un davvero bel lavoro.
In pratica il tutorial spiega passo per passo, con molte immagini e in modo molto chiaro le operazioni da eseguire sia per effettuare il backup che un eventuale ripristino. E' interessante scoprire questa nuova funzionalità integrata direttamente nel sistema operativo che permette anche di scegliere se il backup avverrà con un file sul disco fisso, su un DVD oppure una risorsa di rete.
Per una volta mi sento di fare i complimenti a Microsoft che ha creato una funzione davvero utile e a quanto pare ben fatta.
A questo indirizzo troverete l'articolo completo, Auguri.

Nessun commento: