sabato, febbraio 20, 2010

Un Iphone a 25£ acquistato al Pub


Scorazzando per il Web sono incappato in questo articolo, dove questo Steve Cassidy ci racconta della sua esperienza con un finto iPhone comperato al pub da un suo amico per 25 sterline.
La cosa incredibile, come appunto Steve ci fa notare, non è quanto bene o male l'apparecchio sia in grado di assomigliare al vero iPhone, ma quante cose riesca a fare un apparecchio che è costato una cifra così irrisoria.
Ovviamente Steve non ha nessuna informazione della provenienza più o meno illegale dell'apparecchio. D'altronde è davvero incredibile come, anche al di la dei pub, in realtà esista un vero canale di vendita specializzato in tutti questi "gadget" a prezzi teoricamente impensabili per prodotti simili qualora marchiati.
Provate a farvi un giro a questa pagina e vedrete un numero incredibile di telefoni assolutamente "no brand" prodotti in Cina (o giù di la) che alla fine fanno il loro dovere ma che ovviamente una volta rotti potremo gettare nel bidone dei rifiuti elettronici.
Non aspettiamoci di acquistare un clone dell'iPhone e poi avere accesso alle applicazioni dell'Applestore, avremo solo un bel clone che farà pensare a chi ci vede di avere in mano il vero oggetto del desiderio degli ultimi anni.
Poi però 'sfrugugliando' nel catalogo online scopriamo telefoni con integrata anche la TV e vi assicuro che funziona. Tempo fa me ne era capitato uno fra le mani e devo dire che funzionava decisamente bene, dual sim e con una TV che per quanto microscopica alla fine faceva il suo sporco mestiere.
Finti iPhone, finti BlackBerry finti HTC: insomma ce ne sono per tutti i gusti, anche orologi-telefonino-touch. Buon divertimento

Nessun commento: