venerdì, novembre 20, 2009

Rolltop, il computer dal futuro


Ragazzi certo che la tecnologia sta davvero permettendo ai creativi di sbizzarrirsi. L'esempio ce lo da la nuova creatura di Orkin Design: si chiama Rolltop.
Rolltop è un esempio di cosa si possa pensare di fare con l'uso della nuova tecnologia Oled.
Sul sito di Orkin è possibile vedere un filmato che ci dimostra come sarebbe l'uso di Rolltop nella vita reale. Sembra un tubo da disegno con la sua tracolla che una volta srotolato ci presenta un computer portatile con un cilindro da mettere vicino che conterrà l'alimentazione, le casse e chissà cos'altro.
Il computer non contiene una vera tastiera ma una tastiera virtuale ottenuta con la tecnologia Oled/touch. Se ci pensiamo è interessante vedere come a questo punto non serva più produrre tastiere diverse per le varie nazionalità. Basterà scegliere il layout di tastiera voluto e quello verrà proiettato direttamente dagli oled.
Diciamo che le immagini valgono più di mille parole e quindi vi rimando al sito.
Poi visto che Orkin è una azienda di design è interessante andare a vedere gli altri progetti presentati, tutti davvero innovativi.

1 commento:

franzgenau ha detto...

mucca, quanto sei avanti, fratello! io l'ho ricevuto l'altro giorno e appena girato! ti o trovato in google cercando rolltop, ke mito!!!!!!!