martedì, agosto 12, 2008

Firefox e le Password

Beh, non mi è sembrato ci fossero una tonnellata di tutorial su come fare questa piccola operazione, così ho pensato che magari anche le mie due righe potessero essere utili.
Il problema era questo: Ho acquistato un portatile nuovo e volevo trasferire da quello vecchio le password salvate da Firefox. Cercando un poco ho scovato un "addon" che prentendeva essere la mia soluzione ma una volta scaricato mi ha chiaramente detto che con Firefox 3.01 non se ne parlava nemmeno (a dire il vero i commenti degli utenti non erano il massimo)
Così ho deciso di andare a vedere come potermi arrangiare. Ho aperto Firefox, sono entrato nelle impostazioni dove si manipolano le password e ho cancellato una voce che potevo tranquillamente ricreare in un secondo momento.
A questo punto sono entrato nella cartella dove è memorizzato il profilo in uso, una roba tipo:
C:\Documents and Settings\nome_utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\yxxb3it7.default
Qui ragionando sulla data e l'ora dell'ultima modifica ho identificato 5 files che ho copiato su di una USB key.
Poi sono andato sul computer nuovo, sono entrato nella mia cartella del profilo e ho creato una cartella temporanea dove ho salvato i 5 files incriminati (non si sa mai che qualcosa potesse andare storto, così ho gli originali).
Messa la chiavetta USB nel computer nuovo e recuperati i files che provenivano da quello vecchio il gioco è stato fatto. Ovviamente ho eseguito gli spostamenti e le copie con Firefox chiuso.
.... si ma quali sono sti files da copiare???? (che poi magari si scopre che ne bastano di meno)

sono:
cert8.db
key3.db
localstore.rdf
signons3.txt
urlclassifierkey3.txt

auguri

Nessun commento: