domenica, giugno 15, 2008

Per navigare un po'



La "natura" riconvertita
.

Curiosando tra le notizie del Sole 24 ore mi sono imbattuto in questi architetti (Wespi e de Meuron) svizzeri che operano delle ristrutturazioni minimaliste e interessantissime. Come ad esempio questa vecchia stalla trasformata in splendida villa.


The Sugars
Gruppo Rock inglese, penso semisconosciuto in Italia, davvero molto bravi. Andate sul loro sito dove potrete ascoltare un po' di quello che fanno. Se vi piace il rock e la buona musica difficilmente resterete scontenti.


Shrink-O-Matic
Della serie: se ne avete bisogno questo è un programmino (una utiliy) davvero indispensabile. In pratica permettere di prendere una, o un elenco di immagini e ridimensionarle tutte insieme magari per poi pubblicarle su di un sito o qualsiasi altra esigenza voi abbiate.
Semplicemente mettete una foto nello Shrink-O-Matic e ne avrete una copia ridimensionata nella cartella di origine.


Meteoblue
Molto interessante questo sito svizzero, ma con un respiro ben più che nazionale. In pratica permette di avere le previsioni per qualsiasi parte del mondo. Voi inserite il continente, la nazione e poi la città. A questo punto il sistema avrà le coordinate geografiche della zona che vi interessa e sulla base di quelle vi fornirà informazioni precise (si spera) sul meteo della zona. Da provare

Meteo in tempo reale
Incredibile cosa si riesca a fare al giorno d'oggi con qualche soldino e un po' di pratica e pazienza. A questa pagina troverete online tutti i dati di una piccola stazione meteo casalinga posizionata a Vezzo. Praticamente sulla strada che da Stresa porta alla vetta del Mottarone.


AppAppeal, recensioni di web application
Un interessante sito in inglese che recensisce (e quindi vi fa scoprire) le nuove applicazioni web che stanno spuntando come funghi a destra e a manca

Nessun commento: