giovedì, febbraio 28, 2008

PimPamPum


Non so bene a cosa serva, ma è un "robo" davvero simpatico. In pratica questo sito si collega al database di Flickr (sito dove pubblicare proprie foto) e pesca con una corrispondenza di uno a uno delle foto che abbiano a che vedere con la frase che avrete scritto.
Insomma se siete tra quelli che amano gli aforismi, le frasi ispirate o roba simile, allora Phrasr è l'applicazione che fa per voi.
Il percorso è molto semplice: si entra sul sito e si scrive la propria frase. A questo punto il sistema individua una foto per ogni parola che avrete scritto e vi permetterà nel caso di cambiarla scegliendo tra 12 diverse proposte. Terminata la scelta vi verrà chiesto di dare un titolo alla vostra "opera" e di firmarla. Ecco che partirà lo slideshow (proiezione) con le foto e le parole della composizione.
Per i più espansivi c'è ovviamente la possibilità di spedire via email un invito a vedere la propria creazione.
I più curiosi potranno invece andare a consultare l'archivio delle creazioni altrui.


Non l'ho ancora provato, ma da quello che ho letto sembra che questo sito possa risolvere le esigenze di comunicazione sia che siate un privato alle prese con la festa di compleanno, o che siate un'azienda alle prese con la organizzazione di un evento importante.
In pratica Pingg è un servizio per la generazione e la gestione di inviti online. Potrete inviare e gestire il feedback dei vostri inviti con un sistema che permette di integrare della grafica decisamente professionale ai vostri messaggi.
Il sito permette l'invio di SMS e cartoline stampate a fronte di una modica cifra che è poi il loro modo di finanziare tutti i servizi che ci offrono gratuitamente. Qui potrete trovare un interessante e più dettagliato articolo in Inglese che presenta questo bel servizio

Nessun commento: