lunedì, gennaio 07, 2008

Dopo il bungee jump, il Bed Jump


Succede che un tizio si fosse rotto delle stanze d'albergo: soprattutto di quelle degli alberghi moderni che diventano sempre più piccole, scarne e senza nessuno stimolo. Allora racconta che una sera ha iniziato (pare l'idea non fosse stata solo sua però) con questa idea del Bed Jump (salti sul letto). Si è fatto fotografare e ha aperto questo blog. Adesso molti altri si sono aggiunti e hanno proposto le loro prestazioni con tanto di racconti sul come dove e quando. Davvero divertente.
Ovviamente il danno è fatto, e quindi al prossimo viaggio mi organizzerò per qualche performance con reportage fotografico.
Intanto guardatevi il sito che fa davvero sorridere

1962 Sears Christmas Book

A dispetto del nome non c'è nulla di inglese da leggere a questo link: basta guardare le figure :)
Sono le pagine di un catalogo natalizio di vendita per corrispondenza. Le scansioni delle pagine sono piuttosto ben fatte per essere sul web. Sono davvero incredibili le cose che gli americani già avevano 45 anni fa e che noi potevamo solo sognarci.

C'erano anche dei trenini bellissimi....

Vestirsi a San Marino
Mi segnalano questo link per gli amanti delle firme e della buona qualità a buon prezzo. Chi me lo ha segnalato mi rassicura circa la serietà e la velocità del negozio. Penso quindi si possa stare tranquilli: e poi oltre i 120 euri il trasporto è gratis (emmenomale).

The Open CD
Il software "libero" sta ormai sempre più prendendo piede, tanto che molti di noi ormai usano Windows(tm) con applicativi opensource senza nemmeno sapere di cosa si tratti. Poco ci manca che usino Linux senza saperlo.

A parte gli scherzi, sono davvero tanti i programmi che in molti utilizzano con profitto. Di certo i più noti sono Mozilla Firefox per navigare, Open Office per redigere i propri documenti e VLC per ascoltare la propria musica e vedere i dvd.
Molti però non sanno che negli ultimi anni il software opensource (e quindi gratuito!) è arrivato a coprire buona parte delle esigenze informatiche classiche. Ecco quindi che al link più sopra troverete i vari programmi divisi per categorie, con una breve spiegazione e la possibilità di installarli direttamente.
A questo link anche il sito di riferimento in lingua inglese.
I miei preferiti (in assoluto ordine sparso, e legati all'uso che io faccio del pc):
- Firefox
- Thunderbird
- PDF Creator
- Audacity
- The Gimp
- NVU / Komposer
- Azureus
- Filezilla
- Pidgin
- TightVNC
- VLC
- OpenOffice
- CDex
- CDBurner XP
- Scite

Nessun commento: