E ci risiamo, è arrivata l'ennesima email che cerca di truffarci in modo assolutamente evidente, e proprio per questo secondo me potrà fare del male a qualcuno che in buona fede cadrà nel tranello.
Con un italiano finalmente decente ci chiedono e motivano di compilare il successivo form, ovviamente per la nostra sicurezza. Ci manca solo che ci chiedano i valori dei trigliceridi e poi gli abbiamo detto tutto.
Ovviamente è inutile ribadire la Carta di credito non ci chiederà mai informazioni via internet e quindi non dobbiamo compilare alcunché.
Per riferimento a chi dovesse cercare informazioni riporto il testo della email e la schermata che vorrebbero compilassimo
Gentile Cliente, Come parte delle nostre misure di sicurezza, abbiamo regolarmente l'attività dello schermo del sistema CartaSi. Di recente abbiamo contattato dopo aver notato un problema sul tuo conto. Abbiamo chiesto informazioni su di voi per il seguente motivo: Abbiamo recentemente ricevuto un rapporto di utilizzo non autorizzato della carta di credito associata a questo conto. Come precauzione, abbiamo un accesso limitato al tuo conto CartaSi, al fine di proteggere le future transazioni non autorizzate. Questo é un promemoria per ripristinare il tuo conto nel più breve tempo possibile. Si prega di scaricare il modulo allegato a questa email, decomprimerlo e aprirlo in un browser web. Una volta aperto, vi verrà fornito con i passaggi per ripristinare l'accesso conto. Apprezziamo la vostra comprensione mentre lavoriamo per garantire la sicurezza conto. Vi ringraziamo per la vostra attenzione rapida a questa materia. Vi preghiamo di comprendere che questa è una misura di sicurezza per proteggere voi e il vostro conto. Ci scusiamo per gli eventuali disagi. Ancora Grazie per Aver utilizzato i Servizi on-line CartaSi. Cordiali saluti. Servizio Clienti CartaSi
Nessun commento:
Posta un commento