mercoledì, ottobre 06, 2010

Cartasì, anzi cartaNO !!


O volendo come titolo potevo usare "Carta sì, Carta no la carta dei cachi". Ma insomma a parte il titolo veniamo ai fatti:
Oggi Stavo aiutando un signore 'diversamente giovane' all'uso della sua nuova carta di credito prepagata, con tutto quello che riguarda l'uso di PayPal e amenità varie, quando ad un certo punto STCIAK!! Mannaggia ho pestato una 'cacchina'.
Per farla breve ho scoperto con sgomento e sufficiente perdita di tempo che non è possibile utilizzare qualsiasi carattere nellìimpostazione della password di accesso al "Portale Titolari" di CartaSì, e nello specifico non è possibile usare la chiocciola (@).
La cosa più subdola è che non è stato poi così facile accorgersene: inizialmente ho iniziato la procedura di registrazione e la fase si è completata correttamente, ma quando ho provato ad eseguire il primo accesso mi veniva detto che le mie credenziali di accesso erano errate.
Allora chiamo il numero dell'assistenza dove una gentile signora mi manda una password provvisoria con la quale posso riaccedere e reimpostare la mia password preferita: risultato sono nuovamente chiuso "fuori".
A questo punto ho la 'folgorazione della chiocciola' (non avevo il parafulmine) e richiamo il servizio clienti: mi risponde un uomo al quale chiedo se ci siano restrizioni sull'uso del carattere maledetto e lui mi dice che non ci dovrebbero essere problemi e dunque restando in linea proviamo insieme. Anche questa volta sbatto il muso sulla porta e con l'ennesima password temporanea rientro e a questo punto getto la spugna.
In pratica tutta sta storia per dire che non si può usare il carattere della chiocciola (@) nella password di accesso al portale di CartSì, pena vedersela accettare in fase di creazione e poi ritrovarsi chiusi fuori casa una volta si cercherà di entrare.
Adesso lo sapete, niente panico dunque: nel caso siate qui per questo motivo chiamate il numero dell'assistenza, fatevi sbloccare l'account e non usate più il carattere proibito.

1 commento:

Sempavor ha detto...

"non ci dovrebbero essere problemi"...mamma mia, la destra non sa cosa fa la sinistra, ed uno perde tempo per niente.