domenica, luglio 11, 2010

Pizzaaa...


Questa è una storia banale, ma mi andava di condividerla visto che parla di una impressione: e quindi una cosa tutto sommato che mi potevo anche tenere. L'altro giorno sono passato davanti a questa insegna (parte di una cosa più grande) e mi è sembrata geniale nella sua semplicità. Non so se avete presente quei simboli che trovate ovunque e servono per indicare i servizi piuttosto che le attività a disposizione o qualsiasi altra cosa con un simbolo semplice e che capisce chiunque al di la della lingua
Ecco che ad esempio come qui non c'è bisogno di spiegare che c'è una piscina, con il simbolo della foto in apertura non ci sarebbe bisogno di scriverci pizza (che per altro è una parola universale).
Insomma si potrebbe coniare come simbolo universale per indicare che è presente anche una pizzeria una versione senza scritta.
All'incirca una roba tipo questa:



mi sembra che potrebbe non lasciare adito a dubbi: se iniziasse ad essere usata questa immagine un po' dappertutto sono convinto che non avrebbe problema ad essere usata ufficialmente.

2 commenti:

Sempavor ha detto...

Uhm...a me fa venire in mente anche "ATTENZIONE PERICOLO: Incendio in galleria". XD

Chaos ha detto...

in effetti potrebbe essere anche quello, ma se ci pensi a fuoria di vederlo in giro davanti alle pizzerie secondo me diventerebbe velocemente uno standard.
E altrimenti lo mettiamo davanti al traforo del "Mont Blanc" ;)