giovedì, gennaio 09, 2014

Casa Bertallot, live su Spreaker

Non so quanti di voi conoscano Alessio Bertallot: probabilmente chi ha l'abitudine di ascoltare la radio la sera anziché centrifugarsi il cervello davanti, o magari dietro, alla tv, in questi anni potrebbe essere capitato a gamba tesa in mezzo ad una delle sue trasmissioni.

Può ovviamente essere che le sue scelte musicali non vi siano piaciute e allora in questo caso vi consiglio di passare ad altre letture, ma se invece aveste gradito o più semplicemente non lo conoscete e siete curiosi allora tanto meglio.

Bertallot per quanto mi riguarda l'ho 'conosciuto' (si fa per dire) un bel po' di anni fa a Radio Deejay la sera con un programma che si chiamava BSide, passa qualche anno e me lo ritrovo su RAI Radio 2 a proseguire la sua avventura musicale. Stesso stile, stesse atmosfere: in pratica Alessio Bertallot e la sua musica. Dopo un certo tempo che ovviamente non saprei quantificare il B finisce il suo spazio a disposizione e io me ne dimentico (ach come siamo ingrati).

Adesso non chiedetemi come, ne quando ne perché ma qualche mese fa scopro che il B, sempre alla ricerca di nuovi modi e spazi espressivi, ha iniziato una campagna di fund raising online per finanziare il suo nuovo progetto di intrattenimento online.
UELLA è andata bene, il B è stato bravo e ha raggiunto il suo obbiettivo economico che gli garantisce di poter svezzare la sua nuova creatura musicale.

Inquadrato il contesto, fatte tutte le doverose premesse, lette le carte e ascoltate le parti in causa passiamo alla musica, anzi passateci voi alla musica. Tutti i lunedì e giovedì sera alle 21.30 su Spreaker trovate live il programma con le sua atmosfera rarefatta: un'ottima colonna sonora per la serata. Volendo potrete riascoltare le puntate perse o preferite in podcast sempre dalla pagina di Spreaker dedicata allo show.

Come sempre il consiglio è quello di collegare qualche cosa di più 'sonoro' al computer che accontentarsi delle cassettine del portatile, la musica si merita qualcosa di più.


domenica, gennaio 05, 2014

Discorsi di fine anno

Nell'augurare a tutti un 2014 quantomeno tranquillo, che intanto di un 2014 pieno, stracolmo, ricco e tutti i superlativi che volete non ci crede nessuno vi propongo un paio di discorsi alternativi.
Alternativi a quello del Presidente della Repubblica, a quello di Papa Francesco o a quello di Beppe Grillo che si sente un misto tra i primi due

Inziamo con il "Discorso agli Italioti" di Pinuccio



e concludiamo con il discorso di capodanno, un po' più 'farcito', da parte di Natalino Balasso

e CHE il 2014 SIA CON VOI (ma anche un po' con me, grazie)